Pionieri delle malte premiscelate in Sicilia

La Premix S.p.A. nasce nel 1991 a Melilli, in provincia di Siracusa, con l’obiettivo di colmare, attraverso il marchio Megaprem, una lacuna allora esistente in Sicilia nel campo della produzione industriale di malte premiscelate per intonaci e murature, segnatamente a base di cemento e calce. Alla fondazione della società hanno contribuito tre imprese siciliane ben affermate nel settore dei materiali da costruzione e nelle attività ad esso collegate: la Cementeria di Augusta, del Gruppo Buzzi Unicem; il Calcificio Leone La Ferla; la Società di trasporti industriali T.I. Me., oggi Team NetWork.

Nel corso degli anni, l’azienda ha fortemente diversificato la sua produzione di indiscussa qualità, avvalendosi costantemente della ricerca scientifica dei laboratori della Buzzi Unicem, realtà internazionale all’avanguardia nella produzione e vendita di cemento, calcestruzzo preconfezionato ed aggregati naturali.

Ad oggi infatti la gamma comprende: malte secche premiscelate per il ripristino strutturale, sottofondi, autolivellanti, finiture e rasature, collanti, guaine per l’isolamento, intonaci normali e per risanamento, malte aggrappanti e fibrorinforzate, isolanti, sistemi a cappotto (anche colorati) e la linea Natural a base di calce idraulica naturale e cocciopesto per l’utilizzo in bioedilizia.

Grazie a tecnici specializzati e a uno staff altamente qualificato, la Premix S.p.A. fornisce un’assistenza tecnica costante durante ogni lavorazione e colloca nei cantieri, su specifica richiesta, appositi sili di deposito da 20 mc, trasportati a destinazione con speciali automezzi di proprietà dell’azienda.

Premix entra a far parte del Gruppo Laterlite

Con l’acquisizione da parte di Laterlite S.p.A., Premix rappresenta la quinta realtà del Gruppo, al fianco dei marchi Leca, LecaSistemi, Gras Calce e Ruregold, ciascuno leader nel proprio segmento di mercato.

Laterlite S.p.A. opera, in Italia e all’estero, con una sola società e le sue 4 divisioni, unite in un comune percorso di innovazione, crescita e sviluppo sostenibile grazie a un’offerta sempre più completa e integrata nei settori delle ristrutturazioni e nuove costruzioni. 

Con l’acquisizione di Premix, il gruppo testimonia la volontà di ampliare e rafforzare la propria offerta di soluzioni tecniche al servizio dell’edilizia, confermando la sua vocazione di partner a 360° nei progetti più sostenibili.