Natural Deumidificante

Natural Deumidificante

Natural Deumidificante è un intonaco premiscelato a base di pura calce idraulica naturale NHL 5, calce aerea, inerti calcarei e silicei accuratamente selezionati, da utilizzarsi per l’intonacatura di murature con umidità di risalita, per esterni ed interni, a mano o con macchina. Natural Deumidificante, per l’assenza di cemento e l’utilizzo di pura calce idraulica naturale NHL 5 di elevatissima qualità, è un prodotto ecocompatibile, particolarmente indicato per interventi specifici di restauro e per l’utilizzo in bioedilizia, ed è riciclabile come inerte.

Scarica la scheda tecnica

NATURAL MEGASAN INTONACO DEUMIDIFICANTE è applicabile su qualsiasi tipo di supporto in pietra, laterizio (nuovo o vecchio) e tufo. NATURAL MEGASAN INTONACO DEUMIDIFICANTE non dev’essere applicato su pareti in gesso, supporti con scarsa resistenza, inconsistenti, su vecchie pitture o rasanti. NATURAL MEGASAN INTONACO DEUMIDIFICANTE è caratterizzato da elevati valori di traspirabilità e di igroscopicità, che consentono alle murature di respirare e incrementano lo scambio naturale di vapore acqueo con l’ambiente circostante. L’elevata basicità della calce, ottimo disinfettante naturale, impedisce la diffusione di muffe o di batteri, e la speciale formulazione del prodotto impedisce che si formino sali (cloruri, nitrati, solfati), dannosi per la muratura e per lo stesso intonaco. NATURAL MEGASAN INTONACO DEUMIDIFICANTE si distingue per la plasticità e la marcata tixotropia che lo rendono estremamente facile da applicare su ogni sottofondo.
NATURAL MEGASAN INTONACO DEUMIDIFICANTE richiede dal 28 al 30%
Intonaco naturale di sottofondo per esterni ed interni da realizzarsi con malta secca premiscelata priva di cemento, a base di pura calce idraulica naturale NHL 5, calce aerea e inerti calcarei e silicei selezionati. NATURAL MEGASAN INTONACO DEUMIDIFICANTE soddisfa i requisiti della norma EN 998/1 – GP/CSI/W0 NATURAL IMEGASAN NTONACO DEUMIDIFICANTE ha un consumo di 13 kg/m2 per cm di spessore ed è applicabile fino a 2 cm per passata.
NATURAL MEGASAN INTONACO DEUMIDIFICANTE viene fornito in sacchi di carta del peso di 25 Kg su pallet di legno, protetti con cappuccio estendibile. Si raccomandadi conservare NATURAL MEGASAN INTONACO DEUMIDIFICANTE in luogo asciutto e riparato, su pallet di legno. Nei sacchi originali chiusi si mantiene per almeno 12 mesi.
Natura chimica del Legante Pura calce idraulica NHL5
Costituzione degli Inerti Carbonatica e Silicea
Acqua di impasto 28 – 30 %
Colore Avorio
Consumo 13,0 kg/m2 per 1 cm di spessore
Granulometria < 1,25 mm
Massa volumica apparente 1,20 kg/litro
Reazione al fuoco Classe A1
Tempo di vita dell’impasto 1 ora
Resistenza a Compressione a 28 gg categoriaCSI
Adesione al supporto laterizio ≥ 0,2 N/mm² – FP: B
Assorbimento d’acqua per capillarità W0
Tempo d’inizio presa 2 – 3 ore
Tempo di attesa per la rabottatura > 8 ore
Conducibilità termica 0,54 W/mK (valore tabulato P=50%)
Permeabilità al vapore acqueo μ ≤ 12
Spessore medio 1 – 2 cm
Durabilità NPD
Temperatura di applicazione Da + 5 °C a + 35 °C
Natura chimica del Legante Pura calce idraulica NHL5
Costituzione degli Inerti Carbonatica e Silicea
Acqua di impasto 28 – 30 %
Colore Avorio
I tempi indicati, riferiti a 20 °C e 50% U.R., sono più lunghi a temperature più basse e più corti a temperature più elevate.
I supporti devono essere stagionati, meccanicamente resistenti, stabili, asciutti ed esenti da risalite di umidità, planari, privi di parti incoerenti, liberi da polvere e sostanze grasse, vecchie vernici e qualsiasi altro materiale che possa compromettere la perfetta adesione del collante. I supporti cementizi nuovi dovranno avere già compiuto il ritiro igrometrico, almeno due settimane per gli intonaci e un mese per i massetti, a meno che non vengano realizzati con prodotti a rapido asciugamento. I supporti in gesso e i massetti in anidrite devono essere perfettamente asciutti ed essere pretrattati con PRIMER P16. Per superfici molto porose, ad alto assorbimento e sfarinanti superficialmente, si consiglia l’utilizzo dell’impregnante consolidante PRIMER P18 per diminuire l’assorbimento del fondo e migliorare l’applicazione dell’adesivo. Su supporti in calcestruzzo prefabbricato, pareti o pavimenti soggetti a notevoli oscillazioni, pavimenti riscaldanti, piastrelle di grandi dimensioni ed in tutte quelle pose dove è richiesta un’elevata elasticità (ad esempio per pose esterne, o quando esistono movimenti differenziati tra struttura e piastrella), è indispensabile miscelare MEGAKOLL SUPER con MEGAELASTO, in sostituzione totale o parziale dell’acqua di impasto.
Nessuno
I tempi indicati, riferiti a 20°C e 50% U.R., sono più lunghi a temperature più basse e più corti a temperature più elevate. AVVERTENZA – Le indicazioni e prescrizioni sopra riportate corrispondono alla nostra esperienza e sono da ritenersi, in ogni caso, puramente indicative; inoltre dovranno essere confermate da esaurienti applicazioni pratiche; pertanto, prima di adoperare il prodotto, chi intende farne uso è tenuto a stabilire se esso sia adatto all’impiego previsto e comunque si assume ogni responsabilità che possa derivare dal suo uso.