La tutela dei tessuti urbani è un argomento importante che interessa diverse realtà: per questo, Premix è tra gli sponsor di “Mənd_IT – Ricucire lembi urbani”, un workshop patrocinato da architetti, ingegneri e urbanisti per promuovere la riqualificazione delle stazioni ferroviarie di Adrano, Biancavilla e Santa Maria di Licodia.
L’11 giugno 2022 si è svolto il secondo dei seminari introduttivi, mentre gli incontri del 7° Workshop internazionale si terranno dal 10 al 17 settembre 2022 nei luoghi interessati dagli interventi.
Un progetto importante, soprattutto per il sud, tanto da essere patrocinato da Ance Catania (Associazione Nazionale Costruttori Edili), INU (Istituto Nazionale di Urbanistica) sezione Sicilia, dalla Soprintendenza dei Beni Culturali della provincia di Catania,
del DICAR (Dipartimento Ingegneria Civile e Architettonica dell’Università di Catania) e dalla FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta).
Come di consueto, siamo orgogliosi di prendere parte a questo progetto virtuoso ed essere sempre in linea con lo sviluppo e il progresso.