Soluzioni integrate PreMix e RureGold per la durabilità delle strutture in calcestruzzo

Il degrado del calcestruzzo armato è un problema comune nelle costruzioni, soprattutto in quelle più datate. L’azione dell’anidride carbonica e dell’acqua, dei cloruri, degli sbalzi termici e degli agenti chimici può compromettere la resistenza delle strutture, portando alla corrosione delle armature e alla disgregazione del materiale.

SCARICA LA BROCHURE

Per assicurare un’adeguata durabilità dell’elemento strutturale e prolungare la vita utile degli edifici, è fondamentale intervenire con azioni mirate di ripristino per ricostruire le parti ammalorate, eliminare le fessurazioni e proteggere le strutture dalla penetrazione di sostanze in grado di corrodere i ferri di armatura, utilizzando le malte da ripristino strutturale.

Un sistema completo per il recupero del calcestruzzo

 

Ogni intervento di ripristino richiede prodotti specifici, in grado di ricostruire le parti danneggiate, proteggere le armature e garantire una finitura durevole nel tempo. Le malte da ripristino PreMix sono formulate per offrire elevate prestazioni e la massima facilità di applicazione, sia manuale che meccanizzata.

Passivante
Ripristina R3 Rapida
Ripristino PX-R3 RAPIDA
Malta Ripristino R4

Rinforzo strutturale RureGold

 

In caso di necessità di rinforzo strutturale degli elementi in calcestruzzo ripristinati è possibile integrare le soluzioni PreMix con i sistemi FRCM in PBO di RureGold con reti in fibra di PBO con matrici inorganiche ad alte prestazioni.

Completa la finitura con le rasature PreMix:

Rasanti
Rasante bianco

Scopri alcune tra le più comuni applicazioni:

 

PILASTRI E TRAVI IN CALCESTRUZZO:

 
Pilastri e travi in calcestruzzo

SOLAI IN LATEROCEMENTO E SCALE:

 
Solai in laterocemento e scale

BALCONI E CORNICIONI:

 
Balconi e cornicioni
SCARICA LA BROCHURE

Contattaci per una consulenza personalizzata.