megaprem m240s
scarica scheda tecnica

MEGAPREM M240S

MEGAPREM M240S è una malta premiscelata secca, a base di cemento a moderata resistenza ai solfati, calce idrata e inerti calcarei selezionati, formulata secondo le più affermate e tradizionali ricette, da utilizzarsi per la realizzazione di sottofondi da pavimento anche radianti. Può essere impiegata sia per esterni che per interni.

UNI EN 998-1 GP-CSII-WO

Il Megaprem M240S garantisce una superficie adatta all’impiego di colle e adesivi. Può essere utilizzato anche per la realizzazione di sottofondi da pavimento radianti e come massetto radiante.
La ricetta del MEGAPREM M240S è completata dagli additivi di origine naturale che assicurano le elevate prestazioni, caratteristiche solo delle moderne malte premiscelate.
La ritenzione d’acqua del MEGAPREM M240S conferisce alla malta buona reologia, scorrevolezza, perfetta stagionatura con assenza di screpolature e cavillature. La particolare natura dell’inerte calcareo impiegato, più leggero delle comuni sabbie, conferisce alla malta fresca prodotta con il MEGAPREM M240S caratteristiche di leggerezza superiori a quelle normalmente riscontrabili nei prodotti a base cemento con evidente convenienza per l’utilizzatore.

La lavorazione e la messa in opera del MEGAPREM M240S sono uguali a quelle di una malta tradizionale per sottofondi. Si impiega semiasciutta o umida; la miscelazione può avvenire in comuni betoniere da cantiere o in mescolatrici a coclea; si posa a mano o con pompa. Il MEGAPREM M 240S è un prodotto pronto all’uso: esso non va mescolato con altri materiali che potrebbero pregiudicarne la qualità e la resistenza.

Malta per sottofondi da realizzarsi con malte secche premiscelate a base di cemento, calce idrata e inerti calcarei selezionati, tipo MEGAPREM M240S, adatta per la posa pavimenti con il sistema a spolvero o a colla.

In sacchi di carta del peso di 25 kg su pallet, protetti con cappuccio estensibile, oppure sfuso a mezzo autobotti.

Nel caso di fornitura in sacchi, si raccomanda di conservare il MEGAPREM M240S in luogo asciutto, possibilmente su pianali di legno.

Se ne consiglia l’utilizzo entro un periodo di 3 mesi.

Acqua di impasto 22 – 26%
Colore Grigio chiaro
Consumo 13 – 14 kg/m² per 1 cm di spessore
Granulometria < 2,5 mm
Massa volumica apparente 1,26 kg/litro
Resistenza a compressione a 28 gg > 7 MPa
Resistenza a flessione a 28 gg > 2 MPa
Tempo d’inizio presa a 20°C 2 – 3 ore
Reazione al fuoco (EN 13501-1:2002) Classe A1
Conducibilità termica 1,35 W/mK (valore tabulato)
Durabilità (al gelo/disgelo) NPD
Temperatura di applicazione Da + 5 °C a + 35 °C

I tempi indicati, riferiti a 20 °C e 60% U.R., sono più lunghi a temperature più basse e più corti a temperature più elevate.

Le indicazioni e prescrizioni sopra riportate, pur corrispondendo alla nostra esperienza, sono da ritenersi, in ogni caso, puramente indicative e dovranno essere confermate da esaurienti applicazioni pratiche; pertanto, prima di adoperare il prodotto, chi intende farne uso è tenuto a stabilire se esso sia o meno adatto all’impiego previsto e comunque si assume ogni responsabilità che possa derivare dal suo uso.

Si raccomanda di bagnare il materiale di cui è costituito il supporto, prima della posa in opera del MEGAPREM M240S. È necessario rispettare attentamente il rapporto acqua/MEGAPREM M240S per evitare perdite di resistenza meccanica e comportamenti anomali.

megaprem m240ss premix
scarica scheda tecnica

MEGAPREM M240SS

MEGAPREM 240SS è una malta premiscelata secca a base di cemento a moderata resistenza ai solfati e inerti calcarei selezionati, formulata secondo le più affermate e tradizionali ricette, da utilizzarsi per la realizzazione di sottofondi da pavimento ad elevate caratteristiche meccaniche, anche con l’impiego di reti elettrosaldate e/o in fibra sintetica e radiante.
Può essere impiegata sia per esterni che per interni.

UNI EN 998-1 GP-CSII-WO

Il Megaprem M240SS garantisce una superficie adatta all’impiego di colle e adesivi. Può essere utilizzato anche per la realizzazione di sottofondi da pavimento radianti e come massetto radiante.
La ricetta del MEGAPREM M240SS è completata dagli additivi di origine naturale che assicurano le elevate prestazioni caratteristiche solo delle moderne malte premiscelate.
La ritenzione d’acqua del MEGAPREM M240SS conferisce alla malta buona reologia, scorrevolezza, perfetta stagionatura con assenza di screpolature a cavillature.
La particolare natura dell’inerte calcareo impiegato, più leggero delle comuni sabbie, conferisce alla malta fresca prodotta con il MEGAPREM M240SS caratteristiche di leggerezza superiori a quelle normalmente riscontrabili in prodotti analoghi, con evidente convenienza per l’utilizzatore.

La lavorazione e la messa in opera del MEGAPREM M240SS sono uguali a quelle di una malta tradizionale per sottofondi. Si impiega semiasciutta o umida; la miscelazione può avvenire in comuni betoniere da cantiere o in mescolatrici a coclea; si posa a mano o con pompa. Il MEGAPREM M240SS è un prodotto pronto all’uso: esso non va mescolato con altri materiali che potrebbero pregiudicarne la qualità e la resistenza.

Malta per sottofondi ad elevata resistenza meccanica da realizzarsi con malte secche premiscelate, a base di cemento e inerti calcarei selezionati, tipo MEGAPREM M240SS, adatta per la posa di pavimenti con il sistema spolvero o a colla.

In sacchi di carta del peso di 25 kg su pallet, protetti con cappuccio estensibile, oppure sfuso a mezzo autobotti. Nel caso di forniture in sacchi, si raccomanda di conservare il MEGAPREM M240SS in luogo asciutto, possibilmente su pianali di legno. Se ne consiglia l’utilizzo entro un periodo di 3 mesi.

Acqua di impasto 26 – 30%
Colore Grigio chiaro
Consumo 3 – 14 Kg/m2 per 1 cm di spessore
Granulometria < 2,5 mm
Massa volumica apparente 1,28 Kg/litro
Resistenza meccanica a compressione a 28 gg > 13 MPa
Resistenza meccanica a flessione a 28 gg > 3,8 MPa
Tempo di inizio presa a 20°C 2 – 3 ore
Reazione al fuoco (EN 13501-1:2002) Classe A1
Conducibilità termica 1,30 W/mk (valore tabulato)
Durabilità (al gelo/disgelo) NPD
Temperatura di applicazione Da + 5 °C a + 35 °C

I tempi indicati, riferiti a 20 °C e 60% U.R., sono più lunghi a temperature più basse e più corti a temperature più elevate.

Le indicazioni e prescrizioni sopra riportate, pur corrispondendo alla nostra esperienza, sono da ritenersi, in ogni caso, puramente indicative e dovranno essere confermate da esaurienti applicazioni pratiche; pertanto, prima di adoperare il prodotto, chi intende farne uso e è tenuto a stabilire se esso sia o meno adatto all’impiego previsto e comunque assume ogni responsabilità che possa derivare dal suo uso.

Si raccomanda di bagnare il materiale di cui è costituito il supporto o lo strato sottostante prima della posa in opera del MEGAPREM M240SS.
In particolari casi può essere utile rifinire lo strato di MEGAPREM M240SS con una passata di pochi millimetri di malta ad alto dosaggio di leganti per avere una superficie ad alta durezza. È necessario rispettare attentamente il rapporto acqua/MEGAPREM M240SS per evitare perdite di resistenza meccanica e comportamenti anomali.

megaprem autolivellante premix
scarica scheda tecnica

MEGAPREM AUTOLIVELLANTE

MEGAPREM AUTOLIVELLANTE è un massetto autolivellante in polvere a base di cemento a moderata resistenza ai solfati, inerti selezionati di opportuna granulometria e additivi specifici.
Può essere impiegato come strato di sottofondo per pavimenti interni in ceramica, legno, vinilici, moquette.

UNI EN 998-1 GP-CSII-WO

MEGAPREM AUTOLIVELLANTE è una massetto cementizio autolivellante pronto all’uso di colore grigio. è costituito da una miscela di cemento, inerti calcarei selezionati e additivi specifici.
La miscelazione con acqua produce un impasto di ottima lavorabilità e autolivellante, facilmente applicabile in spessori da 3 cm fino a 8 cm, con ottima adesione al sottofondo. Una volta indurito ha caratteristiche di buona resistenza meccanica.

Il sottofondo deve essere pulito, senza crepe, privo di polvere e di materiale in genere. Impastare MEGAPREM AUTOLIVELLANTE con circa 19% di acqua (pari a circa 4,8 litri per sacco da 25 kg) e mescolare fino a quando l’impasto risulta omogeneo e privo di grumi con consistenza fluida e autolivellante. L’impasto così preparato ha un tempo di lavorabilità di circa 40 minuti alla temperatura di 20 ºC; per temperature più elevate i tempi si accorciano mentre si allungano a temperature inferiori.
Il MEGAPREM AUTOLIVELLANTE è un prodotto all’uso e non va mescolato con altri materiali che potrebbero pregiudicarne la qualità e la resistenza.
L’accurata scelta delle materie prime e la moderna tecnologia degli impianti della Premix S.p.A. garantiscono la realizzazione di una malta di facile applicazione, con spiccate caratteristiche di lavorabilità e scorrevolezza.

MEGAPREM AUTOLIVELLANTE è massetto cementizio autolivellante per interni applicabile da 3 cm fino a 8 cm. è conforme alla norma UNI EN 13813 con resistenza meccanica  a compressione maggiore di 20 Mpa a 28 gg.

Sfuso oppure in sacchi di carta del peso di ca. 25 kg su pallet di legno da 1500 Kg, protetti con cappuccio estensibile.
Si raccomanda di conservare MEGAPREM AUTOLIVELLANTE in luogo asciutto e riparato, su pallet di legno.
Nei sacchi originali chiusi si mantiene per almeno 3 mesi.

Acqua di impasto 18 – 20 %
Colore Grigio
Consumo 1,4 kg/m2 per mm di spessore
Granulometria < 1,5 mm
Massa volumica apparente 1,30 kg/litro
Massa volumica Malta fresca 1,85 kg/litro
Resistenza meccanica a compressione a 28 giorni C20
Resistenza meccanica a flessione a 28 giorni F5
Conducibilità termica 1,25 W/mK (valore tabulato)
Tempo d’inizio presa 60 minuti ca.
Aderenza Classe B1
Resistenza all’usura Metodo di Bohme Classe A6
Tempo di lavorabilità 30 minuti ca.
Tempo di indurimento 3-4 ore
Reazione al fuoco (UNI EN 13501-1) Classe A1
Spessore consigliato 3-8 cm
Temperatura di applicazione Da + 5 °C a + 35 °C

I tempi indicati, riferiti a 20 °C e 50% U.R., sono più lunghi a temperature più basse e più corti a temperature più elevate.

Le indicazioni e prescrizioni sopra riportate, pur corrispondendo alla nostra esperienza, sono da ritenersi, in ogni caso, puramente indicative e dovranno essere confermate da esaurienti applicazioni pratiche; pertanto, prima di adoperare il prodotto, chi intende farne uso e è tenuto a stabilire se esso sia o meno adatto all’impiego previsto e comunque assume ogni responsabilità che possa derivare dal suo uso.

In condizioni normali (20 °C) la rasatura autolivellante deve indurire almeno 12 ore prima dell’incollaggio di piastrelle ceramiche e 24 ore prima della posa con adesivi di pavimenti in resina, plastica, gomma, legno, etc.
è necessario rispettare accuratamente il rapporto acqua/MEGAPREM AUTOLIVELLANTE per evitare l’alterazione delle caratteristiche meccaniche e applicabilità.
Come tutte le malte, il materiale fresco teme il gelo: non applicare quando la temperatura è inferiore a  5 °C.

megaprem livellina premix
scarica scheda tecnica

MEGAPREM LIVELLINA

MEGAPREM LIVELLINA è una malta premiscelata in polvere a base di cemento a moderata resistenza ai solfati, inerti selezionati di opportuna granulometria e additivi specifici.
Può essere impiegata per interni con spessori da 1 a 10 mm.
è particolarmente indicata per:
– lisciatura di solette in calcestruzzo e massetti cementizi;
– lisciatura autolivellante di sottofondo che devono essere coperti con pavimenti.

UNI EN 998-1 GP-CSII-WO

MEGAPREM LIVELLINA è una malta premiscelata cementizia autolivellante pronta all’uso di colore grigio. è costituita da una miscela di cementi speciali, sabbie silicee e inerti calcarei selezionati, resine sintetiche e additivi.
La miscelazione con acqua produce un impasto di ottima lavorabilità e autolivellante, facilmente applicabile in spessori da 1 mm fino a 10 mm, con ottima adesione al sottofondo. Una volta indurito ha caratteristiche di buona resistenza meccanica.

Il sottofondo deve essere pulito, privo di polvere e di materiale in genere. Impastare MEGAPREM LIVELLINA con circa 19-21% di acqua (pari a circa 4,8-5,3 litri per sacco da 25 kg) e mescolare fino a quando l’impasto risulta omogeneo e privo di grumi con consistenza fluida e autolivellante. L’impasto così preparato ha un tempo di lavorabilità di circa 40 minuti alla temperatura di 20 ºC; per temperature più elevate i tempi si accorciano mentre si allungano a temperature inferiori.
Il MEGAPREM LIVELLINA è un prodotto all’uso e non va mescolato con altri materiali che potrebbero pregiudicarne la qualità e la resistenza.
L’accurata scelta delle materie prime e la moderna tecnologia degli impianti della Premix S.p.A. garantiscono la realizzazione di una malta di facile applicazione, con spiccate caratteristiche di lavorabilità e scorrevolezza.

MEGAPREM LIVELLINA è massetto cementizio autolivellante per interni applicabile da 1 mm fino a 10 mm. è conforme alla norma UNI EN 13813 con resistenza meccanica  a compressione maggiore di 25 Mpa a 28 gg.

In sacchi di carta del peso di ca. 25 kg su pallet di legno da 1500 Kg, protetti con cappuccio estensibile.
Si raccomanda di conservare MEGAPREM LIVELLINA in luogo asciutto e riparato, su pallet di legno.
Nei sacchi originali chiusi si mantiene per almeno 3 mesi.

Acqua di impasto 19 – 21 %
Colore Grigio
Consumo 1,4 kg/m2 per mm di spessore
Granulometria < 0,6 mm
Massa volumica apparente 1,20 kg/litro
Massa Volumica malta fresca 1,90 kg/litro
Resistenza meccanica a compressione a 28 giorni C25
Resistenza meccanica a flessione a 28 giorni F6
Aderenza Classe B2
Tempo di lavorabilità 30 minuti ca.
Reazione al fuoco (EN 13501-1) Classe A1
Spessore consigliato 1 – 10 mm
Temperatura di applicazione Da + 5 °C a + 35 °C
Pedonabilità 4 h

I tempi indicati, riferiti a 20 °C e 50% U.R., sono più lunghi a temperature più basse e più corti a temperature più elevate.

Le indicazioni e prescrizioni sopra riportate, pur corrispondendo alla nostra esperienza, sono da ritenersi, in ogni caso, puramente indicative e dovranno essere confermate da esaurienti applicazioni pratiche; pertanto, prima di adoperare il prodotto, chi intende farne uso e è tenuto a stabilire se esso sia o meno adatto all’impiego previsto e comunque assume ogni responsabilità che possa derivare dal suo uso.

In condizioni normali (20 °C) la rasatura autolivellante deve indurire almeno 12 ore prima dell’incollaggio di piastrelle ceramiche e 24 ore prima della posa con adesivi di pavimenti in resina, plastica, gomma, legno, etc.
è necessario rispettare accuratamente il rapporto acqua/MEGAPREM LIVELLINA per evitare l’alterazione delle caratteristiche meccaniche e applicabilità.
Come tutte le malte, il materiale fresco teme il gelo: non applicare quando la temperatura è inferiore a 5 °C.